SABATO 20 NOVEMBRE – Attività e laboratori

Ancora un sabato pomeriggio ricco di iniziative al Museo della Tecnica Elettrica in occasione della mostra “Nikola Tesla. The Man Who Light Up the World – La storia di un genio” (aperta fino al 28 febbraio 2022).

Alle ore 15.00, la visita guidata teatralizzata History Walks condotta da “I Viaggi di Tels” condurrà il pubblico alla scoperta della straordinaria vicenda umana e scientifica di Nikola Tesla. La visita, adatta a tutti, si snoderà all’interno della collezione permanente del Museo mettendola in connessione con il racconto della vita e delle invenzioni dello straordinario scienziato che cambiò la storia della scienza e della tecnologia.
Alle ore 16.15 appuntamento con il laboratorio “Smonting”, una lezione guidata in cui bambini e ragazzi dai 6 anni potranno, in piena sicurezza, cimentarsi a smontare gli apparecchi elettronici, per saperne di più sugli oggetti che popolano le nostre case e imparare divertendosi.
Le History Walks e i laboratori di Smonting devono essere acquistati online a questo indirizzo
Si conclude con questi due appuntamenti il primo ciclo di iniziative e laboratori legati alla mostra dedicata a Tesla, Smonting e History Walks torneranno però presto in Museo, con nuove attività e appuntamenti, seguite le nostre pagine social e le news sul sito http://museotecnica.unipv.eu/ per restare aggiornati sulle iniziative in programma.