INFO

Pianifica la tua visita al meglio!

Scopri i nostri orari, costi dei biglietti, le visite guidate da noi offerte e come raggiungerci.


OLTRE AL MUSEO:

SISTEMA MUSEALE DI ATENEO

Il Museo della Tecnica Elettrica fa parte del Sistema Museale di Ateneo (SMA) dell’Università degli Studi di Pavia che si è costituito nel gennaio 2005. IL SMA è stato istituito al fine di sostenere e promuovere le strutture museali nello svolgimento dei loro compiti istituzionali di ricerca scientifica, di promozione della cultura, di conservazione, restauro, catalogazione ed ostensione di reperti, documenti e cimeli, di incremento delle collezioni, di attività espositiva, di sostegno all’attività didattica dell’Università e delle scuole di ogni ordine e grado.

Visita gli altri Musei dello SMA

LENA

Ad una distanza percorribile a piedi in circa 15 minuti c’è il LENA, Laboratorio Energia Nucleare Applicata: di grande interesse tecnico scientifico è visitabile su appuntamento per comitive di circa 20 persone.

CENTRO STORICO:

Una volta arrivati nel Centro Storico della città è possibile scegliere tra diversi itinerari:

i Musei dell’Università
i Musei della Città
una visita alla Città

Oppure godersi una passeggiata all’insegna del relax per le caratteristiche strade di Pavia, lungo il Ticino, oppure nei giardini del Castello Visconteo. Il Museo si trova in una zona di Pavia servita da diverse linee di autobus; è comodo e veloce servirsi di uno di questi per raggiungere il centro storico di Pavia o qualsiasi altra sua zona compresa la stazione ferroviaria.
Dal Museo il tempo medio impiegato per arrivare in P.zza della Vittoria (il centro del Centro Storico) è di circa 20 minuti in autobus.
Clima permettendo è possibile arrivare in centro anche a piedi: in questo caso si tratta di una passeggiata di circa 45/50 minuti.