Museum Day 2021: Buon compleanno museo!

Il Museo della Tecnica Elettrica è lieto di informarvi che Sabato 20 marzo 2021, in occasione del Museum Day 2021, il CIRSTE organizzerà presso la nostra sede la presentazione del libro “Da Habilis a Jobs: due milioni di anni con la tecnologia”. Il prof. Massimo Guarnieri presenterà il volume e proporrà una conversazione sull’argomento “Problemi energetici, materie prime e questioni climatiche in prospettiva storica”.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming a partire dalle ore 10:30 collegandosi alla pagina web del CIRSTE.

Programma della giornata:

10.30 Benvenuti al Museum Day

10.45 Apertura lavori

11.00 Presentazione del libro: “Da Habilis a Jobs: due milioni di anni con la tecnologia”, evoluzione del rapporto tra uomo e tecnologia. Massimo, Università di Padova

11.30 Conversazione dell’autore su: “Problemi energetici, materie prime e questioni climatiche in prospettiva storica”

12.15 domande e risposte

12.30 coerentemente al Decreto Legge del 13 marzo 2021 n. 30 la visita guidata è stata annullata.

Gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri dovranno iscriversi sul portale www.isiformazione.it

L’Ordine degli Ingegneri di Pavia riconoscerà 2 CFP per la partecipazione all’evento.